Peterhans-HWZ
Navigation & Service
Subnavigation
Hamburgernavi
crump

Seghe a catena STIHL MS 362 C-M

Ottimo per lavorare in stand a media densità. Il sistema di filtraggio dell’aria a lunga durata con filtro HD2 garantisce un ottimo effetto filtrante, M-Tronic per prestazioni sempre ottimali del motore e facilità di avviamento grazie alla posizione di partenza e alla funzione del pulsante di arresto, i dadi antiperdita sul coperchio del pignone semplificano la sostituzione della catena, economico motore 2-MIX.

Motore STIHL 2-MIX
Con il motore STIHL 2-MIX riducete l’inquinamento da gas di scarico, il consumo e quindi i costi di esercizio. Questo motore a 2 tempi è costruito per ridurre la manutenzione e utilizza il carburante in modo efficiente anche a livelli di potenza elevati. Come carburante si utilizza una miscela di benzina e olio motore. Il motore STIHL 2-Mix è conforme alla severa direttiva UE Stage V sulle emissioni.
filtro HD2
Il filtro HD2 protegge il motore della macchina anche dalla polvere più sottile. In questo modo si garantisce una maggiore durata e un’usura ridotta. Il filtro in materiale PET ha pori fino al 70% più fini rispetto ai filtri in pile e poliammide ed è anche oleorepellente e idrorepellente. In questo modo si facilita anche la pulizia del filtro. Se necessario, è possibile sostituire la cartuccia filtrante in modo semplice e senza attrezzi.
Decompressione manuale
La valvola di decompressione facilita l’avviamento dell’unità. Al momento dell’avviamento, è possibile far fuoriuscire dal cilindro una parte della miscela compressa aprendo la valvola. In questo modo si protegge il sistema di partenza e si deve usare meno forza sulla corda di partenza.
STIHL ElastoStart
A causa della pressione di compressione, all’avvio dei motori a combustione si verificano picchi di forza a scatti, che mettono a dura prova muscoli e articolazioni. Un elemento di smorzamento nella maniglia di avviamento speciale ElastoStart assorbe e rilascia alternativamente la forza in base all’andamento della compressione. Il risultato è un processo di avviamento regolare senza picchi di forza.
Tensione della catena laterale
Il tensionamento laterale della catena consente di ritensionare e cambiare la catena in modo protetto, semplice e rapido. La vite di tensionamento viene azionata lateralmente attraverso il coperchio del pignone.
Pompa dell’olio regolabile
Consente un’erogazione precisa dell’olio in funzione della domanda. Nella posizione E è possibile ridurre la portata dell’olio fino al 50%. Per set di taglio molto lunghi o per legno molto secco, l’utente può impostare un volume di olio aggiuntivo.
Tappo del serbatoio del carburante senza attrezzi
Grazie al tappo del serbatoio senza attrezzi, è possibile aprire e chiudere il serbatoio dell’olio e del carburante in poche mosse grazie alla chiusura a baionetta.
Sistema di filtraggio dell’aria a lungo termine per motosega.
La pre-separazione rimuove le particelle più grandi e grossolane dal flusso d’aria prima che possano raggiungere il filtro vero e proprio. Il filtro HD2 tiene lontano dal motore anche le polveri sottili, garantendo una lunga durata del motore, lunghi intervalli di pulizia e una facile manutenzione della motosega. Solo se dotato di pre-separazione e filtro HD2 si parla di un sistema di filtraggio dell’aria a lungo termine per le motoseghe. Con questo sistema si beneficia di una durata del filtro significativamente più lunga rispetto ai sistemi di filtraggio dell’aria convenzionali.
Sistema antivibrante STIHL
Quando la potenza della macchina viene sviluppata, si verificano vibrazioni particolarmente evidenti nella zona dell’impugnatura. Gli elementi paracolpi e le molle del sistema antivibrazioni STIHL riducono la trasmissione delle vibrazioni del motore all’area dell’impugnatura e quindi al vostro corpo. L’effetto è che l’utensile è più tranquillo nella mano e si può lavorare con molta meno fatica.
Leva combinata con funzione di arresto
È necessaria una sola posizione di partenza della leva combinata. Dopo lo spegnimento, la leva di comando torna automaticamente in posizione di lavoro grazie alla funzione di arresto. La macchina calda può quindi essere riavviata direttamente.
Compensatore
Un sistema di controllo nel carburatore, il compensatore, assicura, tramite l’equalizzazione della pressione, che le prestazioni del motore, la qualità dei gas di scarico e il consumo di carburante rimangano pressoché costanti per un lungo periodo di tempo nonostante la crescente contaminazione del filtro dell’aria. Pertanto, pulire il filtro dell’aria solo quando si nota un evidente calo delle prestazioni. In questo modo è possibile lavorare senza manutenzione per molto tempo.
Dadi di bloccaggio
I dadi sono fissati al coperchio del pignone in modo da non poterli perdere. Quando il coperchio viene rimosso, è quindi impossibile che i dadi cadano e vadano persi.
Tecnologia STIHL a quattro canali
Grazie alla tecnologia a quattro canali STIHL, potete lavorare con la vostra macchina con un consumo di carburante particolarmente ridotto e prestazioni elevate. I quattro canali di sfioro guidano la miscela aria-carburante nel cilindro in modo mirato e compresso, per bruciare il carburante in modo ottimale e aumentare notevolmente la potenza del motore.
preriscaldamento del carburatore
Grazie al preriscaldamento del carburatore, è possibile lavorare in modo affidabile con la motosega anche in inverno. Con un semplice movimento, si passa dal funzionamento estivo a quello invernale. In inverno, l’aria di aspirazione preriscaldata scorre intorno al carburatore, evitando che si ghiacci.
Sistema STIHL Ematic
Il sistema STIHL Ematic è composto da una barra di guida STIHL Ematic o Ematic S, dalla catena STIHL Oilomatic e da una pompa dell’olio regolabile. Assicura che l’olio della catena arrivi dove è necessario per la lubrificazione. Ciò consente di ridurre il consumo di olio fino al 50%. Se lavorate spesso in condizioni polverose o utilizzate barre di guida lunghe, con il nuovo sistema di pompa dell’olio potete aumentare la quantità di olio in qualsiasi momento, in modo semplice e rapido.

Questo testo è stato tradotto con Deepl, non ci assumiamo alcuna responsabilità per la correttezza della traduzione.